PERCHE' DISEGNO E UN PO' DEL MIO PERCORSO ARTISTICO

2019 06 - Ilaria 20190628 180941 0069

Qui mi sono alle prese con uno dei miei disegni su una pagina di un libro di inizio ‘900 dal sapore vintage

Uno dei miei villaggi fiabeschi avvolto nella neve

Quante volte mi sono sentita rivolgere la domanda “qual’è il tuo percorso di studi? Cosa hai fatto per imparare a disegnare?”.

Non so mai come rispondere, non so da dove partire, davanti ai miei occhi scorrono scene di una me bambina intenta a disegnare e a sperimentare in molti modi e in tanti momenti.

Mi dirai che “tutti i bambini amano disegnare!”. Credo che questa affermazione sia un luogo comune da sfatare. Disegnare, creare, soprattutto personaggi come fate e sirene, è sempre stato il mio angolo di pura felicità.

Questo mondo fatto di fantasia e magia è sempre rimasto vivo in me, e sono riuscita a “difenderlo” e a portarlo alla luce nel tempo. Per questo credo che chi acquista un mio disegno, o un’altra delle mie creazioni, sta “comprando” e così ritornando a un pezzo di quell’infanzia perduta, ma che da qualche parte ne ha conservato la memoria. Penso che questa sia l’essenza della mia arte.

Recentemente nei commenti, sotto un post sul mio profilo Instagram, nel quale ho pubblicato un villaggio natalizio, un’artista mi ha scritto “Ilaria sono sincera, mi hai dato un’emozione incredibile, mi hai fatto piangere. Mi ha ricordato i bigliettini di Santa Lucia che mi scriveva la nonna”.

Questo commento mi ha fatto molto riflettere, esso racconta come l’arte possa smuovere ricordi lontani, profondi, felici, fino a commuoverci.

E se le mie illustrazioni sanno fare questa magia, cosa posso chiedere di più? Le immagini possono essere molto potenti.

Ti lascio qui sotto ad un mio video Youtube, in cui ti racconto, a grandi linee, il mio percorso artistico! Spero di vederti nella mia newsletter per tenerci in contatto, li svelo un’altra parte del mio magico, folle mondo colorato e possiamo scriverci e conoscerci. Ti aspetto! 🙂

Guarda questo video in cui ti racconto (prometto che è un riassunto!) il mio percorso di studi fino ad oggi, e intanto mi vedrai dipingere una dolce fata dallo sguardo sognante!

QUI TI RACCONTO LA MIA STORIA DA ARTISTA

Resta in contatto con me!

Se vuoi restare sempre aggiornato/o su ciò che sto realizzando con tanto amore magia e soprattutto con moltissimi colori, resta in contatto con me!

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.